Urbex Taxi

Esempio di Wildex tour in Basilicata

Dopo il nostro tour a Sanzanello e al Bosco delle Rose, ci sono arrivate tantissime domande tramite Messenger, così abbiamo deciso di rispondere pubblicamente qui, per chiarire a tutti come funziona il nostro mondo... o meglio, il nostro stile di esplorazione libera!
No, non siamo tour operator e no, non facciamo servizio taxi. Il nome "Urbex Taxi" è un modo simpatico per indicare il nostro mezzo (e la nostra filosofia) per raggiungere luoghi abbandonati, dimenticati, nascosti o mai raccontati.
Un po’ come una BlaBlaCar dell’esplorazione, ma con spirito wildex e tanta voglia di condivisione!

Chi siamo davvero

Siamo esploratori urbani da oltre 20 anni. Col tempo il nostro team si è ridotto, ma la passione è rimasta la stessa.
Così è nato il gruppo Facebook e questo sito : per conoscere nuove persone con cui condividere avventure e scoperte.
Ogni tour è diverso, improvvisato il giusto, autentico al 100%. Libertà, curiosità e rispetto sono le nostre coordinate.

Il nostro "Urbex Taxi"

Il nostro mezzo ufficiale è un 4x4 da 7 posti, ideale per avventurarsi là dove finiscono le strade battute: luoghi sperduti, boschi, borghi fantasma, masserie dimenticate, ma anche mete turistiche poco conosciute o dimenticate, fuori dai circuiti commerciali.

Scegliere un fuoristrada non è un vezzo, ma una necessità: molti dei posti che esploriamo sono raggiungibili solo con questo tipo di mezzo. E grazie ai 7 posti, possiamo vivere l’esperienza in compagnia, condividendo risate, stupore e libertà totale.

I nostri tour non si limitano all'urbex: spaziamo tra trekking, arte, cultura, natura, enogastronomia e storie sepolte dal tempo.
È un modo di fare turismo più autentico, più appagante, più frizzantedove ogni giornata è aperta a qualunque esperienza e ogni deviazione può diventare l’inizio di una nuova scoperta.

Niente limiti, niente stress. Solo libertà e avventura.

La sicurezza prima di tutto

Lo sappiamo: l’abbandono affascina, ma non dimentichiamoci che l’urbex può essere anche pericoloso se affrontato con leggerezza o, peggio, con imprudenza.
Il buonsenso è fondamentale, sempre. Non serve strafare per vivere un'esperienza indimenticabile!

La foto qui sotto è un collage delle meraviglie che potremmo scoprire sabato!

Per domande, curiosità o se vuoi unirti a noi:

Scrivici su Messenger o usa la chat del gruppoè il modo più veloce per contattarci.

https://www.facebook.com/Urbex Taxi [Campania & Basilicata ]groups/811996200057213/

Urbex Taxi – Dove finiscono le strade normali, iniziano le nostre esplorazioni.