Benvenuti nella clinica di Doc Tuning
Specialista in malattie legate alla passione smisurata per il mondo delle preparazioni motoristiche!

Urbex Exploration in off road tra archeologia industriale, sacro e profano con Land Rover Discovery td5

 Ancora una volta ci troviamo ad affrontare un esplorazione urbana Urbex che mischia vari generi, innanzitutto ci troviamo in provincia di Salerno, con il nostro fedele Land Rover Discovery TD5 da combattimento nel vero senso della parola perche' il percorso odierno e' abbastanza impegnativo, con salite ripide dove la strada da percorrere è a malapena accennata, tra pietre e terriccio di montagna molto scivoloso, ma questo non ci spaventa è iniziamo il nostro tour.

Per prima cosa incontriamo un antica cava, si evince dai resti di un antico impianto usato per la vagliatura e la frantumazione della roccia estratta dalla montagna che dopo i vari processi di lavorazione diventava sabbia.

Percorrendo il sentiero giungiamo alla vetta del monte , durante il nostro cammino incontriamo varie croci che ci indicano come proseguire, dallo stato in cui versano possiamo dedurre che ormai da tempo non si prendono cura di questo luogo. Giungiamo poi alla vetta del monte dove una grande croce domina la vallata, piu' a fianco troviamo la statua della Madonnina che si venera in questo luogo.

Per scendere dal monte prendiamo un altra strada , per alcuni del posto ci hanno indicato un altra cosa interessante, si tratta di 2 massi dalla forma particolare, uno sembra una sedia e vicino ne troviamo un altro con un buco con dell acqua. Secondo antiche credenze si tratta della sedia del diavolo dove questi si sedeva per bere l'acqua che si trovava di fronte.















Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano
Esplorazione luoghi abbandonati, natura selvaggia ,

Post più popolari