Benvenuti nella clinica di Doc Tuning
Specialista in malattie legate alla passione smisurata per il mondo delle preparazioni motoristiche!

Fiat Panda 4x4 prima serie anno 1983 super estrema off road version

Quest oggi il Dottor Specialista del tuning virtuale si dedica ad una paziente anziana, ma sempre arzilla che ha voglia di avere i muscoli e di un piccolo lifting per ringiovanirsi, perche' ha ancora tanto da dire e tanto da fare, si tratta dell immortale mitica leggendaria Panda 4x4. 

Nella prima versione che è quella che da sempre preferisco per le sue linee rudi con la sua calandra in ferro, era il 1983 quando in collaborazione con l' austriaca Steyr-Puch che sviluppò un sistema completo a quattro ruote motrici (frizione, scatola del cambio, albero motore a tre parti, assale posteriore con differenziale incluso e freni) nacque  la  Panda 4x4 . 

Era dotata di un piccolo motore di   965 cm³ da 48 cv , la trazione integrale era selezionabile manualmente mediante una leva situata nel tunnel centrale , La sua forza era un peso di 740 kg, la  velocità massima di 135 km/h. fu' la prima utilitaria a trazione integrale nella storia dell'automobile.
Il suo successo fu' davvero unico tantissime ler versioni e molto apprezzata ancor'oggi.

Ma andiamo a parlare del nostro intervento virtuale;
Mascherino anteriore in ferro della versione base la mitica Panda 30 la versione 4x4 montava quello in plastica , invece con questo in ferro ha davvero carattere da vendere.

In luogo dei fanali originali davvero obsoleti e fuori luogo nell epoca dei led , abbiamo scovato nel web questi bellissimi fari ultramoderni e sicuramente piu' funzionali di quelli di serie che calzano a pennello nelle sedi faro della piccola torinese, sono facilmente istallabili senza fare modifiche a impianto


 

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano
Esplorazione luoghi abbandonati, natura selvaggia ,

Post più popolari