Benvenuti nella clinica di Doc Tuning
Specialista in malattie legate alla passione smisurata per il mondo delle preparazioni motoristiche!

Range Rover Classic Combat Version virtual tuning off road

Oggi la nostra clinica virtuale ha una paziente davvero speciale, il Dottore eseguira' un tuning virtuale alla Regina dei fuoristrada, il primo in assoluto fuoristrada di lusso, per decenni un vero must...ovvero il Range Rover Classic prodotto dal 1970 al 1996, la prima serie è quella piu' bella in assoluto, infatti mentre la seconda serie aveva delle linee del tutto differenti dalla prima , nella terza serie che è quella dal 2002 al 2012 troviamo delle linee molto simili alla prima.

Era disponibile sia nella versione 5 porte che 3 porte, era dotato di soluzioni assolutamente d'avanguardia per quell epoca in cui vide la sua produzione, motore V8, trazione integrale permanente e differenziale inseribile. 

Nel 1986 fu' introdotto il motore 2400 turbo diesel, il motore era il super collaudatissimo e italianissimo VM che all epoca pensate fece suo il record di velocita' massima per un motore diesel.

Con questa motorizzazione partecipo' alla Parigi Dakar dominadola, nel 1988 arrivarono in dotazione il cambio automatico, gli interni in pelle, aria condizionata accessori all epoca assolutamente impensabili su di un fuoristrada.

Nel 1990 fu' presentato un motore V8 da 3500 cc e il turbodiesel della VM fu portato al 2500 cc di cilindrata.





 

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano
Esplorazione luoghi abbandonati, natura selvaggia ,

Post più popolari