Signori e signori ecco sua maesta' la Lancia Delta HF integrale evoluzione, da sempre un mito ineguagliabile e raggiungibile con il suo propulsore multi premiato con svariati mondiali rally vinti con supremazia assoluta, dotato di un riuscitissimo quattro cilindri da 1.995 cc , con innovativo sistema di
iniezione, a una
centralina IAW P8 più sofisticata e a un aumento del boost della
turbina Garrett T3 a oltre 1 bar, la
potenza è salita da 215 cv della vecchia versione a 237 CV a 6.000 giri, con 320 Nm di coppia tra 2.500 e 6.000 giri.
Nonostante i suoi ormai venta anni , tanti per una macchina!ma non smette di farsi notare ed apprezzare, merito del suo
cofano pieno di sfoghi per l’aria, quei
passaruota abbondanti e lo
spoiler a 45 gradi sul tetto , davvero difficile passare inosservati.
Una volta seduti al volante si rimane estasiati ad ammirare il trionfo della sportivita' all ennesima potenza con i suoi quadranti strumentazione giallo vivo. Il contagiri che parte al contrario e' da sempre un segno distintivo di questo bolide stradale, come non stupirsi guardando il manometro del turbo in posizione centrale che arriva fino a 1,2 bar.
I
sedili in super sportivi in
velluto sono fantastici ;morbidi, caldi e ti tengono ben fermo. Il
volante Momo Corse puo' sembrare sobrio ma e' sicuramente funzionale al massimo.
Il cambio e' di tipo manuale a 5 marce , trazione integrale permanente, le sospensioni anteriori sono di tipo schema MacPherson, molle elicoidali, barra antirollio, posteriori invece schema MacPherson, bracci oscillanti, molle elicoidali, barra antirollio, freni dischi autoventilanti da 281 mm ant. e 251 mm post. Cerchi in magnesio su pneumatici 205/45 ZR16 ant. e post. Accellerazione 6,1 secondi, 225 km/h.
Social Plugin