Urbex Taxi

Alfa Romeo Giulia Super 1.300 anno 1975 da salvare !

 
Auto d'epoca Alfa Romeo Giulia Super 1.300 discrete condizioni 1975, targhe nere, da restaurare, dite la verita' a che cosa vi fa' pensare?
a me ricorda un infinita' di film polizieschi italiani con i loro spettacolari inseguimenti con protagonista questa leggendaria auto, con i 2 fanaloni supplementari con le retine di protezione grezze e massicce, sull altrettanto  massiccio paraurti in ferro ...
MOTORE
Numero e disposizione cilindri: 4 in linea
Cilindrata: 1290 cc
Alesaggio e corsa: 74 x 75 mm
Rapporto di compressione: 9:1
Testa cilindri: in lega leggera, smontabile, camere di scoppio emisferiche
Numero e posizione valvole: 2 per cilindro in testa inclinate a 80°
Potenza massima e regime: 89 cv DIN (103 cv SAE) a 6000 giri/min.
Coppia massima: 14 Kgm SAE a 3200 giri/min.
Accensione: a spinterogeno con anticipo automatico centrifugo e correttore pneumatico, impianto a 12 V, alternatore 420 Watt, batteria 50 Ah
Distribuzione: doppio albero a camme in testa
Comando distribuzione: doppia catena silenziosa anteriore e ingranaggi
Raffreddamento: a liquido a circolazione forzata e parzializzata da termostato e radiatore (capacità 7.5 litri)
Alimentazione: 2 carburatori orizzontali doppio corpo Weber 40 DCOE 28 oppure Solex C40 DDH 4 oppure Dell'Orto DHLA 40 (1974: Solex C40 ADDH 1), filtro aria a secco, pompa carburante meccanica
Lubrificazione: a circolazione forzata con filtro a cartuccia a cambio rapido (olio 6.55 Kg)
TRASMISSIONE E FRENI
Trazione: posteriore
Frizione: monodisco a secco con molla a diaframma, comando idraulico a pedale
Cambio: sincronizzato a 5 marce e retro marcia, comando a leva centrale, rapporto di riduzione finale 9/43
Albero di trasmissione: in due sezioni con 2 giunti cardanici e 1 elastico, coppia conica ipoide
Freni: a disco Ate a doppio circuito sulle 4 ruote, comando idraulico, servofreno a depressione e limitatore automatico di frenata al retrotreno; freno a mano posteriore
Pneumatici: 155 SR 15 (optional 165 SR 14 con 10 mm di riduzione delle carreggiate)
AUTOTELAIO
Tipo di telaio: scocca metallica autoportante a struttura progressivamente differenziata
Carrozzeria: berlina 4 porte e 5 posti
Sospensioni avantreno: ruote indipendenti, trapezi trasversali oscillanti a bracci di spinta triangolati, molloni elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici non coassiali, barra stabilizzatrice
Sospensioni retrotreno: ad assale rigido, bracci longitudinali di spinta e reazione, molloni elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici coassiali, stabilizzatore a croce
Lunghezza massima: 4160 mm (1974: 4185 mm)
Larghezza massima: 1560 mm
Altezza: 1430 mm
Passo: 2510 mm
Carreggiata anteriore: 1324 mm
Carreggiata posteriore: 1274 mm
Capacità serbatoio carburante: 46 litri
Sterzo: a circolazione di sfere o a vite e rullo
Massa: 1010 Kg
VELOCITA' MASSIMA DICHIARATA
Velocità: oltre 165 Km/h
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