Urbex Taxi

BMW 335 dA X-Drive M Motorsport Prova su strada della belva da 313 cv e o-100 in 4,8 sec


 

Essendo appassionati/malati di motori non possiamo esimerci quelle rare volte che ci capita un opera d'arte meccanica di condividere con voi le nostre impressioni, premesso che non siamo giornalisti piloti, ecc noi vi diamo il nostro punto di vista su questo gioiellino che ci è capitato tra le mani. Iniziamo col presentalo ; si tratta di un BMW 335 dA X Drive allestimento M Motorsport, oltre 50.000 eu di listino per un bolide da 313 cv, 0 -100 km/h in soli 4,8 sec, e 250 km/h , gia' questo basta per capire di cosa si tratta, il motore è un 2993 cc la sigla 335 faceva pensare ad una cilindrata maggiore ma cosi' non e', il motore è un generoso 6 cilindri in linea 24 valvole, per dargli la spinta brutale ci sono 2 turbocompressori, lungo 4624 mm, largo 1811 mm, alto 1429 mm. La versione di serie onestamente paragonata a questa ci è sembrata davvero troppo pacata, ma qui' veramente hanno fatto un gran bel lavoro, il paraurti anteriore è davvero cattivo, come quello posteriore , onestamente da doppia marmitta singola posteriore non ci è sembrata troppo indicata, avrei preferito un bel doppio scarico! Il cambio come avrete notato dalle foto è un automatico con palette al volante, 8 marce, dire che è un auto divertentissima da guidare è scontato ma lo diremo los stesso...è davvero super! Il cambio se usato nella modalita' sport è davvero il massimo dello spasso, pero' e' difficile che riusciate ad usarlo nel quotidiano, il rombo del motore cambia ed è da iniezioni di adrenalina pura, in autostrada difficilmente riuscirete a resistere alla tentazione di liberare i suoi cavalli inferociti! Ha anche il cambio in modalita' eco-pro per una guida piu' parsimoniosa nei consumi e la modalita' Sport Plus senza traction control che a meno che non siate piloti va bene se volete provare a distruggere l auto e voi stessi!