Urbex Taxi

Volkswagen Passat CC guida alla acquisto del 1.8 TSI oppure il TDI bluemotion



Volkswagen passat CC perche' comprarla? premsesso che non siamo concessionari ne similari, quindi questo articolo va preso come un semplice approfondimento da appassionati per appassionati, è inutile negare che la Passat cc ci piace non poco, questo perche' e' un auto dalle linee eleganti e allo stesso tempo sportive, ha un confort di guida ed abilitabilita' interne davvero elevate, optional di ottimo livello e' difficile passare inosservati con una simile auto, merito anche della sua somiglianza con vetture piu' irraggiungibili per prezzo e costi di gestione. Le versioni piu' appetbili sono sicuramente quelle Turbo Diesel da 103 kw ovvero 140 cv oppure quella da 125 kw 170 cv un po' piu' grintosa, non e' difficle trovarla usata dato il suo successo commerciale piu' che buono se ne trovano vari esemplari i prezzi oscillano dai 9000 ai 20.000 esistono anche rari esempi di prezzo inferiore pero' con tanti km. I costi di esercizio non sono molto proibitivi trattandosi di una Volkswagen di 1968 cc sovralimentato, comunque al di la' del suo aspetto grintoso e allo stesso tempo aristocratico condivide con la Passat normale un po' tutto, meccanica, interni, ecc Di solito anche le versioni meno accessoriate hanno comunque il freno elettrico a pulsante, l assistente partenze in salita, clima automatico, computer di bordo, sedili sportivi ecc alcune hanno anche il 5 posto a sedere dato che era disponibile come optional, di serie montava cerchi da 17 ma la maggioranza di quelle in giro hanno i maestosi e bellissimi cerchi da 18, l interno misto pelle e alcantara è una delizia, come optional era disponibile un po' di tutto ; tipo assetto regolabile, correttore di traiettoria in caso di distrazioni, parcheggio automatico, verifica pressione pneumatici, sedili riscaldabile e regolabili elettronicamente, tetto panoramico, vetri posteriori scuri, interni in alluminio spazzolato, stereo con navigatore touch screen , lettore usb, sd,cd, dvd ecc comandi volcali, fari bi xeno, ecc ecc insomma tanti ma davvero tanti sono gli optional di questa vettura alcuni dei quali sono davvero sorprendenti tipo il parcheggio automatico; premendo un tasto ricerca uno spazio dove parcheggiare voi dovrete solo frenare ed accelerare la manovra la eseguira' la uto in modo impeccabile, sul grande schermo centrale in fase di manovre appare la sagoma dell auto con ben visibili eventuali ostacoli, e un suono avvisa dell avvicinamento,  se cio' non bastasse su alcune era disponibile anche la telecamera posteriore con assistente al parcheggio. Ovviamente Volkswagen e' stata anche coinvolta nello scandalo diesel gate e sul sito appositamente predisposto www.info.volkseagen.com inserendo il numero del telaio sara' possibile vedere se la vettura e' coinvolta, la cosa comunque non e' un problema dato che la casa automobilistica si fara' carico di tutte le spese per sistemare le macchine coinvolte nello scandalo cioè quelle dotate del motore euro 5 denominato EA 189 . Altra motorizzazione interessante e' il CC 1.8 TSI un motore da 1800 cc dotato di turbo , distribuzione a catena e 160 cv di potenza, 8,5 sec sono necessari per fare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocita' di 223 KM/H si tratta di un ottima base per conversione a gpl dato che l impianto e si  sofisticato pero' sulle auto a iniezione diretta a benzina si hanno buoni risultati in quanto a riduzione dei consumi e le prestazioni non subiscono variazioni considerevoli, perlomeno l auto che abbiamo provato non risentiva minimamente dell alimentazione a gas. Poi comunque va' aggiunto che si eliminano i costi per fare la distribuzione dato che e' a catena, e' divertente e briosa come un auto a benzina solo puo' esserla, non inquina quindi puo' circolare anche in caso di blocchi ecc queste sono secondo noi le versioni piu' appetibili per un eventuale acquisto, ma la nostra comnque e' un idea del tutto personale!    olte