ffff

Premesso che non siamo ne collaudatori ne giornalisti specializzati ecc il nostro parere che andremo ad esporvi e il parere spassionato di semplici appassionati a cui è stata data la possibilita' di avere quest auto tra le mani per circa 20 giorni, e quella che segue e l idea che ci siamo fatti, da persone comuni
utilizzandoli tutti i giorni per fare tutto.
Premesso che si tratta di un auto che ha una quotazione usata di circa 28.000 eu a salire
L auto usata da noi era la versione AMG che si distingue da quella di serie per piccoli particolari che sposano bene sportivita' ed eleganza sempre rimanendo nel buon gusto, paraurti anteriore sportivo con spoiler e luci a led orizzontali, cerchi caratteristici di AMG a stella da 18 pollici, minigonna sottoporta laterale, mascherino anteriore di diverso disegno, internamente troviamo volante sportivo in pelle e alluminio piatto sotto, pedaliere alluminio forato, rifiniture degli interni in alluminio satinato, sedili sportivi avvolgenti in pelle riscaldabili, e regolabili elettronicamente, tappetini neri con ricamo AMG gli interventi estetici sono pochi ma fatti con davvero un gusto particolare di eleganza e sportivita' daltronde parliamo di un Mercedes ed eccedere magari sarebbe stato di cattivo gusto, volendo è possibile avere anche un discreto alettoncino posteriore che va' sul cofano.
Questa elegante e allo stesso tempo sportiva coupé , deriva dalla “E” berlina, ma è più cattiva, più compatta (è lunga 18 cm in meno), più bassa e leggera, e per questo più agile e divertente da guidare. L’interno della Mercedes E Coupé è raffinato e funzionale, ovviamente davanti si sta' piu' comodi rispetto a dietro dove l’abitabilità e leggermente sacrificata con poco spazio per le ginocchia. Il bagagliaio non e' molto capiente ma trattandosi di un coupe' non e' nemmeno piccolo ed e' comunque ampliabile abbassando lo schienale dei sedili posteriori. L attenzione per la sicurezza e' molto alto con un innovativo sistema anti-colpo di sonno che tiene sotto controllo il livello di attenzione del guidatore quando il sistema si accorge che è affaticato gli consiglia una sosta,ed appare nel computer di bordo presente nel conta km una tazzina di caffe' con un invito a fermarsi per una sosta, si potrebbe avere anche il radar di distanza sistema utilissimo. La gamma (tutta Euro 6) la 250 turbodiesel ha 204 CV. E un cambio automatico davvero divertente, con 3 opzioni : normale con guida sport e confort, cambio al colante con palette sotto il volante e cambiate come se fosse un cambio normale con stesse posizioni pero' automatico. A noi la piu' divertente ci e' sembrata quella sequenziale con cambio al volante. Optional degni di nota per la loro utilita' il sistema che in automatico abbassa le luci abbaglianti quando si incontrano altre auto di notte, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori davvero indispensabili, eco start stop, luci diurne a led adattabili,Protezione pedoni - dispositivo sollevamento cofano motore, retrovisori interni ed esterni antiabbaglianti automatici, segnalatore perdita pressione pneumatici, servosterzo parametrico a gestione elettronica, multi airbag, navigatore, xenon light, ecc
Nonostante l assetto sportivo e i cerchi ribassati il confort di guida e veramente elevato e i sedili sportivi sono comodissimi anche durante l uso continuato per ore, nell uso quotidiano nelle strade italiane piene di fossi anche se si tratta di una sportiva e quindi rigida come assetto, il confort non manca, il motore è un 2.143 cc, da 150 kw, ovvero 204 cv ,sembrano pochi i cavalli a disposizione considerato la sua mole, pero' l auto stupisce dimostrando di essere davvero divertente da guidare specie in modalita' del cambio sport con cambiate al limite, sonorita' esaltante e una spinta notevole.
le prestazioni sono:
Accelerazione 0-100 km/h (s) |
7,4 |
Velocità massima (km/h) |
250 |
Alimentazione |
Diesel |
Consumo Urbano (l/100 km) |
6,3 |
Consumo ExtraUrbano (l/100 km) |
4,0 |
Consumo Misto (l/100 km) |
4,9 |
le dimensioni ;
Larghezza (m) |
1,786 |
Lunghezza (m) |
4,701 |
Altezza (m) |
1,397 |
Passo (m) |
2,760 |
Peso a vuoto (kg) |
1.625 |
Peso a pieno carico (kg) |
2.170 |
Massa rimorchiabile (kg) |
1.800 |
Capienza bagagliaio (dm3) |
450 |
Social Plugin