Urbex Taxi

Ssangyong Korando 661 2.3 turbodiesel EL in fuoristrada coreano si trasforma .....

Prima di procedere all intervento di chirurgia estetica virtuale di quest oggi, gentilmente richiestoci da un nostro visitatore , andiamo ad esaminare le caratteristiche del nostro paziente, dato che si tratta di un fuoristrada non eccessivamente conosciuto,     si tratta del SsangYong Korando seconda generazione , vale a dire quello in produzione dal 1996 al 2006,  prodotto dall omonima casa automobilistica coreana, la seconda serie è conosciuta come Ssang Yong Korando KJ,     era disponibile sia chiuso che cabrio, le motorizzazioni erano tre a benzina (2.0 da 126 CV, 2.3 da 160 CV e 3.2 a sei cilindri da 220 CV) e due diesel aspirati (2.3 da 80 CV e 2.9 da 99 CV). tutti di derivazione Mercedes-Benz 
 successivamente  tali motorizzazioni furono aggiornate il 2.3 passa da 160 a 140 CV
 e i propulsori a gasolio diventano turbo: un 2.3 da 101 CV contraddistinto da bassi consumi 
e un valido 2.9 da 120 CV. quindi motorizzazioni di tutto rispetto, dal 1998 venne venduto anche con marchio Daewoo dato che quest ultima acquisi' Ssang Yong.

Si tratta di un fuoristrada compatto che si riesce a trovare a cifre non eccessivamente elevate, si tratta di un auto a trazione integrale, molto spaziosa e comoda internamente il design audace ispirato vagamente alla Wrangler dipende dai gusti ma è indubbio che se originale è un po racchia.
Le piu' apprezzate e ricercate sono le versioni a benzina!
Ma ora finita la presentazione procediamo con l'intervento che pur essendo virtuale è sicuramnte fattibile e soddisfacente.