Urbex Taxi

Centrale idroelettrica abbandonata Pertosa Sa

 


Poco distante il binario abbandonato della Ferrovia Sicignano/Lagonegro sempre in provincia di Salerno , una centrale idroelettrica abbandonata, si tratta sicuramente di un esplorazione impegnativa, nonostante gran parte del percorso sia molto wild è comunque percorribile con il nostro fuoristrada, occorre comunque fare un tratto rigorosamente a piedi!.

Il fascino indiscutibile dell Urbex mischiato al archeologia industriale non puo' che formare un cocktail irresistibile.

La scritta sulla parete di ingresso "Molti nemici molto onore" ci fa ipotizzare che l epoca di costruzione sia probabilmente "Fascista" 

Questa centrale si trova nel cuore della montagna , parte dei macchinari non ci sono piu', come le enormi turbine che creavano corrente, ma ancora una grossa parte della struttura , degli invasi, gallerie e condotti idrici sono rimasti intatti e danno un idea abbastanza precisa del suo funzionamento.

Di fianco troviamo la casa del guardiano e percorrendo il binario abbandonato poco distante si può raggiungere l ex Stazione ferroviaria di Pertosa, una delle poche stazioni che ho visto situate in mezzo ad un bosco.

Siccome è nostra intenzione tempo permettendo di rifare quest esplorazione,  

, chi fosse interessato può contattarci usando la nostra chat