Benvenuti nella clinica di Doc Tuning
Specialista in malattie legate alla passione smisurata per il mondo delle preparazioni motoristiche!

Alfa Romeo Giulia Sprint GTA auto storica preparazione Restomod brutale!

Per chi avesse scoperto il sito Di Doctor Tuning solo ora e non sapesse cos è un "restomod" lo spieghiamo brevemente e velocemente ; si tratta di un restauro modificato come lo dice stesso il termine. Ci sono persone che restaurano le auto d'epoca fedelmente e attenendosi rigorosamente a com era in origine e c'è chi preferisce restaurarle applicando elementi moderni, per conservare l'indiscusso fascino del passato e allo stesso tempo  renderle uniche e super divertenti.

Si tratta di una moda che sta sempre di piu' prendendo piede e catturando tanti appassionati nel mondo. Di certo Doc Tuning specializzato in chirurgia estetica per auto e mezzi a motore di tutti i generi non poteva restare impassibile a questa moda che devo dire mi piace tantissimo!

Ai puristi dell auto d'epoca questa moda certo non piacera' grideranno all oltraggio, eresia ecc ma in fondo ognuno è libero di fare come gli pare, la liberta' è sacra e inviolabile...almeno si suppone!

La nostra paziente è una bellissima ... leggendaria  ma che dico leggendaria!...mitica ....Alfa Romeo Giulia Sprint GTA in produzione dal 1965 al 1969, PRODOTTA IN 1.043 ESEMPLARI (500 Giulia Sprint GTA, 493 Giulia GTA 1300 Junior, 10 GTA SA, 40 GTAm) la versione Giulia 1600 Sprint GTA (1965) aveva 115 cv , cambio 5 marce e velocita' max 185 km/h, la 2000 GTAm (1971) invece aveva 240 cv e raggiungeva 230 km/h, questa coupe' 2+2

La nostra rivisitazione in chiave restomod prevede i cerchi dell Alfa Romeo Giulia GTA versione anno 2020, allargature anteriori e posteriori, con indicatore nel passaruota , e fanali anteriori a led con angel eyes pochi significativi interventi , perche' l idea era quella di rivisitare una leggenda , aggiornarla ai nostri tempi , senza stravolgerla ...infatti le linee di queste auto sono senza tempo , uniche e irraggiungibili e basta poco per ringiovanirle! cosa ne pensate? comunicatecelo sul nostro gruppo FB


 

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano
Esplorazione luoghi abbandonati, natura selvaggia ,

Post più popolari