Per la serie : cose assolutamente da fare perlomeno una volta nella vita e se avete le vertigini, meglio non ipotizzarle nemmeno, ecco a voi un po' di iniezioni di adrenalina pura che è possibile fare in Basilicata! Parte 1
I PONTI TIBETANI:
Ponte Tibetano a Castelsaraceno (PZ) lungo 589 mt e sospeso nel vuoto a 80 mt d'altezza è il più lungo del Mondo. Inaugurazione primi mesi 2021, detto anche il Ponte tra 2 parchi , perche' collega il Parco Nazionale del Pollino a quello dell’Appennino Lucano-Val d’Agri Lagonegrese.
Se avete provato il ponte tibetano di Castelsaraceno e' non vi è sembrato abbastanza adrenalinico potete provare il "Ponte alla Luna" il tibetano a campata unica e passerella d'assi più alto e più lungo del mondo. Lungo 300 m. e sospesi nel vuoto a 120 m. d'altezza a Sasso di Castalda (PZ).
Una scarica di adrenalina pura. Vi garantisco che 120 metri nel vuoto sono davvero un prova importante per il vostro cuore!
Ponte nepalese sulle gole del platano a Balvano PZ la caratteristica di questo ponte non sono l'altezza o la lunghezza ma il contesto in cui è posto, infatti il ponte di Balvano fa' parte di un percorso avventuroso/adrenalinico fatto di tante attrazioni ognuna diversamente esaltante, tale percorso si chiama Il sentiero dei Minatori delle Gole Del Platano, immersi nella natura piu' selvaggia e armati di tanto coraggio dovrete , camminare in uno strettissimo sentiero che attraversa un costone , ovviamente sarete agganciati con corde d 'acciaio, ma la vista sullo strapiombo sottostante necessitera' di tutto il vostro coraggio e sangue freddo!
Ponte tibetano Matera si affaccia sul fiume tra i 2 canyon dividendo i sassi di Matera, dalla Murgia Materana che è la zona piu' wild di Matera, dove troviamo villaggi rupestri, una miriade di chiese, grotte ecc . Il ponte di per se non è molto impegnativo, con i suoi 32 metri di lunghezza e 12 di altezza, pero' è spettacolare per la vista che offre!
Social Plugin