Benvenuti nella clinica di Doc Tuning
Specialista in malattie legate alla passione smisurata per il mondo delle preparazioni motoristiche!

Esplorazioni naturalistiche in Land Rover :Montagna Piano Canale /Oliveto Citra e Grotta Profunnata (Sa)

Ancora una volta sempre con il nostro fidato Land Rover Discovery td5 siamo in una nuova esplorazione naturalistica in un posto che non posso non consigliarvi, selvaggio e ricco di fascino si tratta di Piano Canale la montagna di Olivetro Citra paese del salernitano, l'area comprende varie zone, alcune visitabili da chiunque e altre prevedono l uso di un fuoristrada, ci sono aree pic nic attrezzate, un rifugio ecc.
Una strada di montagna conduce all'area pic nic attrezzata e al rifugio, proseguendo attraverso una strada sterrata e con sassaiole si raggiunge una seconda area più selvaggia e per cosi dire meno commerciale di questa zona.
Passando per un fitto noceto si giunge al belvedere da un costone capace di mettere a dura prova il vostro coraggio e le vostre vertigini , si gode della bellissima vista sull'Oasi Della Caccia di Senerchia che è sottostante.
Abbandonata la vostra auto e procedendo attraverso un sentiero , dopo 10 minuti circa di camminata si giunge alla Grotta Profunnata.
Questa grotta davvero mastodontica nel passato era usata come rifugio dei briganti, essa è composta di vari ambienti, attraverso l ingresso si giunge alla sala principale dove come potete vedere dalla foto si è creata una sorta di finestra, se vi dotate di grande coraggio e arrivate fino alla cima si gode di  una vista da infarto sul precipizio!.
Proseguendo si giunge ad una seconda sala dove troviamo stalattiti e stalagmiti delle forme più strane, quella in foto potrebbe sembrare una mano di un bambino con un po' di fantasia. 
In ultimo si trova una grotta con un laghetto dalle acque cristalline.
Ci sono delle precisazioni da fare:
La grotta d'estate è gelida quindi se volete visitarla dovete coprirvi bene, d'inverno un po' come tutte le grotte ha un clima più mite.
Per poterla visitare vi occorrono necessariamente:










                                            





















Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano

Urbex Off-Road quando 2 passioni si incontrano
Esplorazione luoghi abbandonati, natura selvaggia ,

Post più popolari